Secondo la logica più stringente un’azienda di trasporto ferroviario non dovrebbe sponsorizzare l’utilizzo dell’automobile. E invece oggi anche questa logica viene messa in crisi. Sul sito di Trenitalia, infatti, si legge di una bizzarra offerta: “Se acquisti un biglietto valido per viaggiare su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca nel periodo 1 Maggio- 30 Settembre 2012 e nello stesso periodo effettui il viaggio puoi partecipare al grande concorso per vincere una delle 5 fantastiche FIAT 500 Pop Star in palio!”
“Incredibile ma vero: Trenitalia ha lanciato un concorso a premi trai suoi clienti più fedeli mettendo in palio un’automobile. E’ come se un’azienda che produce occhiali regalasse lenti a contatto – dichiarano i senatori Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante – Forse sarebbe bene che cambiassero agenzia pubblicitaria. L’Italia ha tanti problemi sia economici  che ambientali – aggiungono i senatori – tra questi c’è un sistema dei trasporti largamente squilibrato a favore del trasporto su strada. Trenitalia, vista la sua ragione sociale, tutto deve fare tranne promuovere l’uso dell’automobile“.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)