Boom di contatti per lo Sportello del Turista attivato da Confconsumatori: nel corso dell’estate che volge al termine l’Associazione ha ricevuto oltre 3mila richieste di aiuto. In cima ai disservizi segnalati lo smarrimento dei bagagli (412 segnalazioni), il trasporto ferroviario (255) e l’inadempimento relativo a pacchetti viaggio (253).
“I disservizi permangono anche in un periodo di crisi – hanno dichiarato Mara Colla, Presidente di Confconsumatori e Carmelo Calì, responsabile Trasporti e Turismo dell’associazione – La casistica registra un consolidamento dei problemi relativi agli affitti di case e un aumento delle modifiche ai programmi dei pacchetti turistici anche a causa della situazione in Egitto”.
Solo a Catania vi sono state complessivamente 419 segnalazioni: 30 cancellazioni volo, 4 overbooking, 102 ritardi voli in partenza o in arrivo, 85 smarrimento bagagli, 32 ritardate consegne bagagli, 7 danneggiamenti bagagli, 18 inadempimenti e disservizi nei pacchetti di viaggio, 31 modifiche del programma o del prezzo del pacchetto turistico, 10 disservizi in albergo, 14 problemi di affitti di case vacanza, 15 disservizi nel trasporto ferroviario, 5 trasporto marittimo, 7 problemi in crociere, 29 disservizi in autostrade, 13 problemi nei lidi, 17 problemi vari.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)