Torna l’incubo dei venerdì neri per chi viaggia: oggi, 30 maggio, per tutta la giornata ci saranno scioperi dei trasporti pubblici e locali, e anche del trasporto aereo. Stop di 24 ore per bus, metro e tram. A proclamare lo sciopero è il sindacato Usb lavoro. Le modalità cambiano da città a città e si trovano sui siti dei Comuni e delle aziende di trasposto locale.
A Milano, ad esempio, i mezzi Atm sono a rischio dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. È sospesa per la giornata l’Area C. A Roma i mezzi Atac si fermano dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine delle corse. A questo si unisce uno sciopero di 4 ore dalle 8 e 30 alle 12 e 30 indetto da Faisa Cisal.
Per quanto riguarda gli aerei, sono a rischio i voli per uno sciopero di 24 ore indetto da diverse sigle sindacali per differenti aziende: il personale del gruppo Meridiana, gli assistenti di volo Easyjet, il personale Sea di Malpensa e Linate e inoltre uno sciopero generale del settore indetto da Usb lavoro e Cub. A questi si aggiungono 4 ore di stop del personale Avia Partner di Malpensa e Linate dalle 10 alle 14 e altrettante, dalle 12 alle 16 del personale Alitalia Cai.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)