La metropolitana di Roma avrà un nuovo servizio di sicurezza: una squadra di 150 persone, divise in vari gruppi, garantirà assistenza ai viaggiatori, dando informazioni e controllando che tutti facciano il biglietto. L´iniziativa è stata presentata oggi nella stazione Colosseo alla presenza del sindaco, Gianni Alemanno, dell´assessore alla mobilità, Antonello Aurigemma, dell´amministratore delegato di Atac, Roberto Diacetti, e del direttore generale, Antonio Cassano.
Il servizio sarà garantito in tutte le stazioni delle linee A e B della metropolitana e in alcune stazioni della Roma-Lido. Nel complesso, dal lunedì al sabato le 42 stazioni metro avranno dalle 2 alle 4 visite settimanali da parte delle squadre di controllo-assistenza. Il presidio sulle 10 stazioni di “punta”, invece, sarà anche domenicale, mentre, nei periodi di maggior affluenza o in caso di eventuali criticità, sarà garantita anche l´attività di supporto alle biglietterie presenti sulla linea metropolitana (in particolare Termini, Anagnina, Eur Fermi, Ponte Mammolo e Laurentina).
Il servizio è già in sperimentazione dall’8 ottobre ed ha generato una riduzione del 16% dell’evasione sulle linee metro-ferroviarie. Ma l’Atac non vuole solo ridurre l’evasione tariffaria, ma rafforzare la propria capacità di ascolto e la propria possibilità di fornire assistenza alla clientela, oltre a quello di aumentare la percezione di sicurezza dei viaggiatori.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)