Rai, esposto di Asso-consum in merito a indagine per corruzione
Asso-consum ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Roma in merito all’indagine aperta dal procuratore Paolo Ielo su tre dirigenti Rai (nello specifico Marco Lucarelli, Massimo Castrichella e Fausto Carboni), accusati di corruzione per aver affidato servizi e lavori in cambio di denaro. Le società destinatarie di favori risultano far parte del gruppo di David Biancifiori.
Assoc-consum chiede che venga accertato il tipo di legame che intercorre tra i tre dirigenti e le società Biancifiori, se siano implicati parenti, congiunti e/o amici, e se Viale Mazzini fosse a conoscenza del giro di denaro in questione. In caso positivo si chiede di far luce sulla qualità del sistema e degli organi di controllo interni. Inoltre, l’associazione chiede di verificare se i funzionari addetti al controllo degli appalti siano o meno colpevoli di omissione di controllo e se tra loro siano presenti parenti, congiunti e amici dei Biancifiori.
“Il governo – aggiunge il presidente Aldo Perrotta – malgrado gli sprechi e gli scandali emersi nella Rai nulla fa per garantire il cittadino consumatore. Sa solo pretendere il canone in bolletta!”