Tra il 7 e l’11 dicembre torna a Roma la fiera della piccola e media editoria “Più Libri Più Liberi” promossa e organizzata da Aie (Associazione Italiana Editori). Domani si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016, la quindicesima. A svelare tutti i dettagli dell’edizione 2016, cinque giorni di fiera per scoprire l’infinita varietà di autori e storie proposti dai piccoli e medi editori, saranno: Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Luca Bergamo,Assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale, Flavia Cristiano, Direttrice del Centro per il libro e la lettura, Fabio Del Giudice, Direttore di Più libri più liberi, e Antonio Monaco, Presidente del gruppo Piccoli editori AIE. La conferenza si aprirà con una conversazione tra il Direttore di Radio3 Marino Sinibaldi, il Vicedirettore de “L’Espresso” Marco Damilano e la scrittrice Michela Murgia sul valore dell’indipendenza.

Organizzata con il sostegno del Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Lazio, Roma Capitale, la Fiera, oltre a voler essere punto di riferimento per il lancio di nuovi autori internazionali, vuol testimoniare la bibliodiversità dell’offerta culturale in Italia. “Più libri più liberi” è inoltre inserita nel network europeo delle Fiere del libro Aldus, coordinato da Aie e che punta a realizzare programmi di fellowship, attività formative ed eventi per dare una proiezione internazionale alle imprese editoriali, la circolazione delle opere attraverso le traduzioni e la formazione dei professionisti del settore, con particolare riferimento alle sfide del digitale.

Tra i nuovi progetti presentati quest’anno anche “Più libri Più grandi”, rivolto alle scuole primarie e secondarie della Capitale. “Più Libri Più Liberi” è presente sul web attraverso il sito www.plpl.it e l’attività sui social network (hashtag: #sonotuttestorie e #piulibri16).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)