Molta strada c’è ancora da fare nella tutela dei diritti dei consumatori. Chi ci segue lo sa, come sa che la nostra Agenzia di stampa si occupa da tempo di questi temi, come prima e unica agenzia di informazione online dedicata ai consumi.

helpconsumatoriSentiamo molto la responsabilità del ruolo che svolgiamo. Non soltanto come giornalisti. Nel nostro lavoro ci capita spesso di ricevere email e telefonate di cittadini che davvero si trovano in difficoltà. Può trattarsi di problemi con le bollette, di un’attivazione di energia non voluta, di acquisti online che non sono andati a buon fine, di questioni che investono i bilanci familiari, di disagi nei viaggi aerei e quant’altro. E spesso sono difficoltà pesanti. Tanto è vero che, oltre alle notizie e agli aggiornamenti d’attualità, spesso le persone finiscono per chiederci un aiuto che noi non possiamo dar loro – siamo sempre giornalisti, non siamo avvocati. Ma questo rende bene l’idea del lavoro che facciamo. E forse anche delle difficoltà che il cittadino-consumatore incontra tutti i giorni, di quanto in fondo si senta solo.

Qui di seguito troverete l’intervista che abbiamo realizzato per Il Blog di ProntoPro a proposito di Tutela del consumatore. Ecco chi combatte per i nostri diritti


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

1 thought on “Informazione & diritti, Help Consumatori: ecco la nostra intervista a ProntoPro

  1. Ringrazio questo canale di informazione che è davvero utilissimo – direi quasi indispensabile -per la conoscenza e la tutela dei propri diritti in tutte quelle problematiche che il cittadino si trova ad affrontare quasi quotidianamente.
    Anche come appartenente ad una Associazione di Consumatori vi seguo da molto tempo e mi auguro che si prosegua in questo percorso informativo e formativo.

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: