Nei giorni scorsi si è svolto a Roma il corso di formazione “La comunicazione e l’aggiornamento sui temi del consumerismo”, rivolto ai Comitati territoriali dell’Unione Nazionale Consumatori. “Un’importante occasione di incontro e condivisione con le realtà locali della nostra Associazione”: ha commentato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’UNC.
Il corso è stato realizzato nell’ambito del progetto “Comunicare e condividere: valorizzare il network”,  grazie al finanziamento del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Molti i temi trattati: dalle tecniche di public speaking, fino a quelle di gestione psicologica dell’iscritto e di comunicazione sia tradizionale sia on-line. “Il corso – prosegue Massimiliano Dona – è stato anche l’occasione per consegnare ai partecipanti il materiale didattico ‘Le domande dei consumatori’ contenente i dubbi più frequenti (e le relative risposte degli esperti) che giungono quotidianamente ai nostri sportelli da parte dei cittadini. L’idea di realizzare questo materiale didattico è nata con l’obiettivo di formare figure professionali addette agli sportelli territoriali dell’UNC così da metterli nelle condizioni migliori di aiutare i consumatori a risolvere i piccoli/grandi problemi che caratterizzano il loro quotidiano”.
“L’auspicio è che la bella esperienza di questi giorni possa ripetersi anche in futuro. Del resto, proprio una maggiore consapevolezza è da sempre la nostra vocazione: dal 1955 – conclude Dona – la nostra principale missione è rivolta ad accrescere la fiducia e la consapevolezza di chi acquista beni e servizi, sempre più convinti che un consumatore più informato è un consumatore più tutelato!”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)