Oggi poco dopo le 13.30 un Frecciargento partito da Roma e diretto a Lecce si è scontrato a un passaggio a livello con un tir, che ha tentato di attraversare il passaggio mentre le sbarre erano in chiusura. L’incidente è accaduto fra Cisternino e Fasano, in provincia di Brindisi. Il macchinista del treno ha perso la vita e tra i passeggeri ci sono diversi contusi: dieci viaggiatori sono stati ricoverati in ospedale, altri quindici sono stati medicati sul luogo dell’incidente.
Fra i feriti, sei sono ricoverati in codice giallo a Ostuni, tre in codice giallo a Fasano e uno in codice verde a Brindisi. Quindici viaggiatori sono stati medicati sul luogo dell’incidente dal personale del pronto soccorso medico.
Secondo quanto riferisce Ferrovie dello Stato, il traffico ferroviario sulla linea Bari – Lecce è ancora sospeso in attesa che si concludano i rilievi di rito da parte dell’Autorità Giudiziaria e possano essere avviate le attività per liberare la sede ferroviaria dai mezzi incidentati e per ripristinarne la completa efficienza in sicurezza.
I treni della lunga percorrenza sono limitati a Bari e sostituiti fino a Lecce con bus messi a disposizione da Trenitalia. I treni del trasporto regionale sono limitati a Fasano e Brindisi e anche in questo caso sostituiti con autobus. Si prevedono circa 36 ore per il ripristino della linea ferroviaria.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)