In un anno il peso delle bollette di gas e luce è cresciuto dell’8,5%. E’quanto rileva un’indagine effettuata da Facile.it, svolta a livello nazionale con focus su 15 province diverse, la quale ha evidenziato che, nel settore del gas, i costi sono cresciuti in maniera più sostenuta al sud a fronte di un consumo notevolmente inferiore a quello medio nazionale. Infatti, se a Torino e Milano, ad esempio, le famiglie consumano in media 2.450 e 2.200 KWh, a Roma e Bologna i consumi arrivano a 2.900 KWh.
A Bari e Napoli, invece, ogni famiglia ha utilizzato in media 810 metri cubi di gas e gli aumenti sono stati rispettivamente dell’8,18% e dell’8,05%, seguite da Palermo e Reggio Calabria, con il 7,96% e il 7,76%.
Continuando a scorrere i dati dell’analisi svolta da Facile.it e puntando l’attenzione sull’energia elettrica colpisce vedere come gli aumenti abbiano sfiorato anche il 12%: Trieste (11,8%), Bari e Pisa (11,7%) e Milano (11,5%) sono le province in cui i costi sono saliti maggiormente, anche se quella in cui si è registrato il maggiore consumo nazionale è Cagliari (3.200 KWh rispetto ad una media nazionale di 2.700).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)