“Emozioni al centro”: lo spot di Federalberghi per il cuore dell’Italia
Il ponte del 2 giugno ha segnato l’avvio ufficiale della stagione estiva. Quasi stati infatti quasi 8 milioni di italiani si sono messi in viaggio per trascorrere qualche giorno di pausa dalla routine quotidiana. Un banco di prova importante anche per il turismo delle aree colpite dal sisma.
Federalberghi ha scelto il mondo del web per promuovere il turismo nel cuore dell’Italia e rammentare al Paese che la provincia di Rieti e le regioni Abruzzo, Marche ed Umbria sono pronte per accoglierli, con un’offerta caratterizzata da una straordinaria attrattività.
“Emozioni al centro”. Si chiama così la campagna promozionale che è stata realizzata dall’associazione degli albergatori italiani. Lo spot racconta una storia semplice: chi visita un luogo e lo trova entusiasmante, ha voglia di parlarne con le persone più vicine a sé ed istintivamente sente il desiderio di coinvolgerle nella stessa esperienza.
“È una campagna concepita sul principio della condivisione”, spiega il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, “Vi sono luoghi che conservano un eccezionale appeal e che meritano di essere scoperti. Ma possono risultare ancora più invitanti se condivisi dagli stessi visitatori. In qualche modo condividere ciò che è bello e fruibile è un atteggiamento che può diventare virale ed indirettamente può anche contribuire a farci intraprendere la strada dello sviluppo”.
“Attraverso questo filmato “, afferma Bocca, “abbiamo immaginato un racconto, capace di trasmettere i colori e la bellezza del centro Italia, condividendo a nostra volta l’entusiasmo che spendono ogni giorno i professionisti dell’ospitalità. Confidiamo che lo spot funga da leva per dare impulso alla produttività di queste zone, proprio nel settore che costituisce la loro risorsa maggiore ovvero il turismo”.
“La nostra è una proposta creativa che invita a condividere le emozioni suscitate dai luoghi”, conclude il presidente di Federalberghi, “e la via più efficace per proseguire in questa direzione è stata sperimentata attraverso “Emozioni al centro”, lo spot che consegna ai diretti interessati il racconto della bellezza e la godibilità del “cuore dell’Italia”.