Sbrigare pratiche amministrative e sanitarie presso gli Sportelli degli Uffici Postali. Da oggi i cittadini del Lazio potranno farlo grazie all’accordo siglato tra Poste Italiane e Regione Lazio con l’obiettivo di semplificare  l’accesso ai servizi regionali da parte dei cittadini e di facilitare i servizi di pagamento (anche attraverso canali o strumenti di pagamento più evoluti, quali il web mobile o le carte di pagamento dedicate), di accesso al credito da parte delle PMI e l’erogazione di contributi e sussidi.Il protocollo di intesa stabilisce anche la realizzazione a breve di una serie di soluzioni esclusive perla Regione Lazio nel campo del Direct marketing e della comunicazione integrata, per promuovere le iniziative regionali e per la realizzazione di campagne di informazione dirette al cittadino.
Per l’avvio e lo sviluppo della collaborazione verrà costituito un gruppo di lavoro, tre rappresentanti ciascuno di Poste e Regione, che avrà il compito di programmare le occasioni di collaborazione previste dal Protocollo, e concordare progetti per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi già offerti ai cittadini.
L’elenco degli uffici postali abilitati alle pratiche previste dall’accordo sarà pubblicato sui siti della Regione e di Poste Italiane.  L’intesa, rinnovabile, ha durata di due anni.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)