Diogene. La lanterna dei consumatori: una luce sui disservizi più comuni
Nato per far luce, attraverso una lanterna – appunto -, sulle delicate tematiche del credito al consumo, del turismo e del telemarketing, “Diogene. La lanterna del Consumatore”, il progetto curato da Adusbef, Asso-Consum, Federconsumatori e Movimento Consumatori, prosegue con successo. Sul sito swl progetto (http://www.lalanternadidiogene.it/calendario-incontri.htm) è anche possibile consultare l’elenco degli incontri durante i quali i cittadini potranno ricevere gratuitamente il materiale informativo e saranno presenti degli operatori in grado di dare informazioni ai cittadini.Si tratta di un’occasione da non perdere per chi ha riscontrato dei problemi, o semplicemente vuole tenersi aggiornato sui diritti del cittadino in relazione a queste importanti tematiche: i fautori del progetto, infatti, si dicono convinti, che solo con la necessaria informazione i cittadini possono districarsi in maniera consapevole tra le pratiche commerciali scorrette e le vere e proprie truffe che, troppo spesso, si trovano di fronte.