Anche quest’anno il Movimento Consumatori pubblica la Carta dei Diritti del Turista che nell’edizione 2012 presenta una novità: tutte le tematiche trattate sono suddivise in cinque mini guide (Trasporto ferroviario, Trasporto aereo, Pacchetti turistici, In viaggio con i nostri amici animali, Trasporto marittimo) che verranno pubblicate con cadenza settimanale sul sito del Movimento Consumatori (www.movimentoconsumatori.it)  e sulla pagina Facebook dell’associazione (www.facebook.com/MovimentoConsumatori). Semplici da leggere, si possono scaricare e stampare per consultarle con facilità quando servono.”Queste mini guide – spiega Roberto Barbieri, responsabile del settore Turismo MC – informano i cittadini in modo chiaro e immediato sui loro diritti e sui loro doveri quando sono in villeggiatura o in viaggio. Sapere cosa fare e a chi rivolgersi in caso di disservizi e come fronteggiare in maniera adeguata gli imprevisti contribuisce spesso ad evitare di rovinare le agognate vacanze”.
 Il Movimento Consumatori invita i consumatori vittime di disservizi a segnalarli utilizzando la mail
 sosturista@movimentoconsumatori.it


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)