Banda ultralarga: #socialcity, 5 tappe raccontano il lavoro di Enel Open Fiber
Un percorso in cinque tappe, in cinque diverse città italiane e con il patrocinio dell’ANCI, per raccontare i nuovi servizi per i cittadini attraverso l’infrastruttura di banda ultralarga e le nuove modalità di comunicazione pubblica via web e social network. Questo è #socialcity, format di divulgazione e condivisione di buone pratiche per raccontare il lavoro di Enel Open Fiber per portare la banda ultralarga nelle città e l’attività web e social di enti e aziende pubbliche, a partire dai sindaci e dagli amministratori comunali, che informano e dialogano con i cittadini attraverso Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e Telegram.
Il percorso #socialcity, ideato da cittadiniditwitter.it, prima testata online specificatamente dedicata alla nuova comunicazione pubblica, nasce con il contributo di Enel Open Fiber, impegnata a portare la banda ultralarga in tutta Italia, e in collaborazione con ANCI, l’istituzione rappresentativa della quasi totalità degli ottomila Comuni italiani, impegnata nello sviluppo e nella promozione di servizi innovativi verso i cittadini.
La prima tappa di #socialcity sarà Cagliari, il prossimo 14 dicembre, con un evento co-organizzato con l’amministrazione comunale, che vedrà la partecipazione delle principali esperienze che erogano servizi attraverso i social network e le app di messaggistica ed esperti di nuova comunicazione locale e nazionale. Seguiranno, fino al mese di aprile 2017, le tappe di Bari, Palermo, Napoli, Firenze.