Un percorso in cinque tappe, in cinque diverse città italiane e con il patrocinio dell’ANCI, per raccontare i nuovi servizi per i cittadini attraverso l’infrastruttura di banda ultralarga e le nuove modalità di comunicazione pubblica via web e social network. Questo è #socialcity, format di divulgazione e condivisione di buone pratiche per raccontare il lavoro di Enel Open Fiber per portare la banda ultralarga nelle città e l’attività web e social di enti e aziende pubbliche, a partire dai sindaci e dagli amministratori comunali, che informano e dialogano con i cittadini attraverso Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e Telegram.

Il percorso #socialcity, ideato da cittadiniditwitter.it, prima testata online specificatamente dedicata alla nuova comunicazione pubblica, nasce con il contributo di Enel Open Fiber, impegnata a portare la banda ultralarga in tutta Italia, e in collaborazione con ANCI, l’istituzione rappresentativa della quasi totalità degli ottomila Comuni italiani, impegnata nello sviluppo e nella promozione di servizi innovativi verso i cittadini.

La prima tappa di #socialcity sarà Cagliari, il prossimo 14 dicembre, con un evento co-organizzato con l’amministrazione comunale, che vedrà la partecipazione delle principali esperienze che erogano servizi attraverso i social network e le app di messaggistica ed esperti di nuova comunicazione locale e nazionale. Seguiranno, fino al mese di aprile 2017, le tappe di Bari, Palermo, Napoli, Firenze.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)