Scriveremo al Ministero Infrastrutture e Trasporti e alla Regione Lazio. I problemi sulla tratta ferroviaria Avezzano-Roma Tiburtina sono ancora irrisolti”. Così Konsumer Italia sui disagi vissuti dai pendolari, già denunciati qualche giorno fa e finora rimasti inascoltati. Molti passeggeri arrivano tardi a lavoro, qualche volta sono costretti a gettare la spugna e a rinunciare. Racconta una associata Konsumer che insieme ad altri passeggeri già ha ripetutamente denunciato all’associazione disguidi e ritardi della tratta Avezzano-Roma Tiburtina e Tivoli-Roma Tiburtina: “Prendo quel treno in orari differenti, tutti i giorni. Almeno una volta su due il convoglio non è in orario, che si tratti di un ritardo di ore o di pochi minuti. In un caso, invece, ha addirittura anticipato, impedendoci di salire in tempo”.

“Non solo disservizi, ritardi, carrozze prive di condizionamento, guasti, improvvisi cambiamenti di binario senza preavviso ai viaggiatori – rincara  un’altra associata che quotidianamente prende il treno da Tivoli a Roma Tiburtina – Ma è capitato proprio pochi giorni fa anche che la stazione di Tivoli fosse totalmente sguarnita del personale Trenitalia: non un operatore, non un controllore, non un capotreno cui chiedere informazioni. Nemmeno la diffusione dei messaggi preregistrati attraverso gli altoparlanti”.

“Adesso basta. Scriveremo una lettera aperta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ed alla Regione Lazio. Qui si mettono in difficoltà centinaia di studenti e di lavoratori” anticipa il Presidente di Konsumer Italia Fabrizio Premuti.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)