L’innovazione dei canali e dei modelli distributivi; le iniziative di solidarietà e i nuovi strumenti al servizio di una comunicazione più efficace, diretta e innovativa. Rientrano in questi settori le iniziative premiate quest’anno dall’Abi nell’ambito del “Premio Abi per l’innovazione nei servizi bancari”. Tra i 68 progetti che hanno partecipato, sei si sono aggiudicati il premio diviso in 4 categorie. Ecco quali:
Per la categoria “La banca per il futuro”, dedicata ai progetti volti a favorire la crescita dell’economia e a sostenere imprese, famiglie e nuove generazioni, sono stati assegnati:
–      il Premio “Innovare per crescere” a “Virtual Account” di Unicredit;
–      il Premio “Innovare per la famiglia e i giovani” a “CassaXpress” del Banco Popolare.
Per la categoria “La banca smart”, dedicata all’innovazione di canali e modelli distributivi, che passa anche attraverso l’evoluzione dei processi, in un’ottica di maggiore efficienza, flessibilità e velocità, sono stati assegnati:
–      il Premio “Innovare per essere più vicini” a “Socio in Creval: il club dedicato ai soci” del Credito Valtellinese;
–      il Premio “Innovare per essere più veloci” a “Orizzonte Agroalimentare” di Cariparma Crédit Agricole.
Per la categoria “La banca solidale e sostenibile”, dedicata alle iniziative a supporto dello sviluppo sociale e della crescita sostenibile, è stato assegnato:
–      il Premio “Innovare responsabilmente” a “Possiamo Crescere Tutti Insieme” di Banca Mediolanum.
Per la categoria “La banca si presenta e ascolta”, dedicata allo sviluppo dei nuovi modelli di comunicazione, è stato assegnato:
–      il Premio “Innovare per comunicare” a “Comunicazione 3.0” di BNL Gruppo BNP Paribas.
Sei progetti hanno inoltre ricevuto una Menzione Speciale da parte della Giuria. Si tratta in particolare di: “Top Store & Pass” di Findomestic; “Risparmiolandia” della Cassa Centrale Banca; “Home Banking su Facebook” di Banca Sella; “Subito Banca” di Unicredit; “MobilePOS CartaSì” di Cartasì; “WIDIBA” di Banca Monte dei Paschi di Siena.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)