Nasce un nuovo Osservatorio indipendente che garantirà trasparenza sul mondo bancario. E’ quanto prevede il protocollo d’intesa firmato ieri tra l’Abi e le Associazioni dei consumatori. L’Osservatorio raccoglie l’eredità del Consorzio PattiChiari (nato nel 2008 nell’ambito della collaborazione banche-consumatori che va avanti da anni), confermandone l’attività consultiva, ed inaugura una nuova fase di collaborazione tra il mondo bancario e le Associazioni dei consumatori. 
Si legge nel Protocollo d’intesa che “l’Abi e le Associazioni dei consumatori si impegnano a:


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

  • concorrere alla realizzazione degli obiettivi condivisi, ponendo in essere tutte le azioni necessarie a garantire il buon esito delle attività, nel pieno rispetto dei principi di correttezza, coerenza e professionalità, nonché dei rispettivi ruoli e responsabilità
  • prevedere in sede Abi incontri periodici in merito agli aspetti di maggiore rilievo affrontati nell’ambito dell’Osservatorio al fine di permettere un costante aggiornamento e confronto con tutte le Associazioni dei consumatori che si renderanno disponibili”.

Parliamone ;-)