MDC Parma: mamma critica albergo su Trip Advisor, famiglia allontanata
Mamma critica online l’albergo nel quale sono ospitati i nonni con la figlia, che vengono poi allontanati dalla struttura. La denuncia arriva dal Movimento Difesa del Cittadino di Parma. “Due nonni in vacanza con la nipote di sette anni sono stati cacciati dal Hotel Azzurra di Gatteo, in provincia di Forlì – afferma l’associazione – La mamma della bimba infatti, che aveva trascorso insieme a loro qualche giorno nella stessa struttura, rientrata a casa, aveva manifestato il proprio parere riguardo la sistemazione in albergo sul sito internet di recensioni turistiche Trip Advisor. La direzione quindi, per punire la donna, colpevole di aver espresso un giudizio negativo, ha pensato bene di allontanare i tre ospiti parmigiani, che avevano deciso di prolungare il soggiorno al mare, invitandoli a lasciare immediatamente libera la camera”.
L’associazione ha a disposizione la recensione pubblicata su Trip Advisor e lo scambio di email intercorso fra la cliente e lo staff dell’albergo. Nella recensione, la cliente apprezzava la qualità del cibo e le quantità, nonché la struttura della piscina e la simpatia dell’animazione, ma lamentava la confusione, l’eccessivo affollamento nella sala da pranzo, la stanza molto piccola e il rumore generale. A sua volta, lo staff – emerge dalla documentazione in possesso di MDC – rispondeva sottolineando che la matrimoniale era stata prenotata solo un giorno prima, in una giornata di cambio clientela, e lamentando che la critica avesse superato il limite dell’educazione.
In ogni caso, nell’occhio del ciclone è finito il fatto che la coppia di nonni sia stata allontanata dalla struttura. Il Movimento Difesa del Cittadino, cui la famiglia si è rivolta, protesta. “E’ un gesto discriminatorio – dichiara Michele Saldina, presidente MDC Parma – perché colpisce la libertà di opinione, e soprattutto, se la prende contro chi non c’entra nulla: una coppia di anziani, uno dei quali disabile, e una bimba che prima del ritorno a scuola, voleva solo visitare i parchi divertimento della costa romagnola. Se ci è riuscita, non lo deve sicuramente all’accoglienza riservata”.
per commentare sarebbe necessario leggere il giudizio espresso dalla cliente. Spesso il frasario utilizzato va ben oltre il diritto di critica.
Un nostro cliente ci ha fatti partecipi di questo articolo e volentieri lasciamo un commento senza entrare in sterili polemiche .
Quello che ci teniamo a charire per dovere di cronaca e’ che la mamma della bimba con il marito hanno soggiornato da noi solo 1 giorno e non ” qualche giorno ” .Sia nell’articolo di cui sopra ed anche nella recensione non viene messo in rilievo questo elemento fondamentale che permettera’ ai lettori di dare il giusto valore ad affermazioni del tipo… ” l’animazione è sì simpatica, ma a forza di sentirmi urlare nelle orecchie (anche ai pasti!) non ne potevo più. La piscina è splendida ma non si trova un buco per appoggiare l’asciugamano, e per fare l’idromassaggio devi stare in coda un’ora o più (se va bene)”.
Può capitare di sbagliare o di mancare in qualche misura all’appuntamento con la soddisfazione del cliente (mai in modo intenzionale o con intento ingannevole) ed è nostra abitudine farne ammenda, meglio quando questo ci viene rappresentato in corso di soggiorno, offrendoci così la possibilità di recuperare da subito la fiducia dei nostri ospiti.
Hotel Azzurra