Epifania, Osservatorio Trivago: Roma e Parigi le mete più amate dagli italiani
Città d’arte e montagna si confermano nuovamente la passione degli italiani per i mesi invernali, con alcune mete a disponibilità ridotta. All’estero, invece, ancora una volta le preferite sono Parigi, Londra e Amsterdam. Sono i risultati delle ricerce condotte dall’Osservatorio Trivago, che ha stilato la classifica delle mete più ricercate da quei viaggiatori che vorranno approfittare del lungo weekend per partenze dell’ultimo minuto. Roma risulta gettonatissima per la Befana, mentre Livigno è la meta montana più amata.
Secondo l’Osservatorio Trivago, chi ha deciso di approffittare dell’Epifania per chiudere in bellezza il periodo delle feste ha puntato sui grandi classici della nostra Penisola; infatti Roma, Firenze e Napoli occupano le prime tre posizioni in classifica. A Roma, in particolare, si registra solo l’8% di hotel con almeno una camera doppia disponibile online per il 6 gennaio.
La classifica segue con quattro città del Nord: Venezia, Milano, Torino e Verona. Molti italiani preferiscono godersi il weekend all’insegna della tranquillità: all’8° posto si trova quindi Abano Terme; chiudono la classifica Bologna e Livigno. La famosa località montana si avvia verso il tutto esaurito, con una disponibilità online del solo 6% per il giorno dell’Epifania.
Parigi al primo posto tra le mete estere preferite dagli italiani per questo inizio 2017; seguono Londra e Amsterdam. Vienna si trova in quarta posizione, seguita da Barcellona, Praga, Berlino e Budapest. E chiudono la classifica delle partenze last-minute le vicine Monaco e Innsbruck.