Da oggi è attivo il canale WhatsApp “Inps per tutti”
Da oggi è attivo “INPS per tutti”, il canale WhatsApp ufficiale dell’Inps
Da oggi è attivo “INPS per tutti”, il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini. Il canale, spiega una nota stampa, proporrà ogni settimana almeno cinque contenuti sulle tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse per gli utenti dell’Inps. Ci saranno brevi news, video, link, visual, un pacchetto di informazioni e approfondimenti che arriverà dunque da un canale autorevole.
Su “INPS per tutti” saranno raccolti i più importanti aggiornamenti sui diversi temi legati alla previdenza sociale: pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e molti altri.
🔵Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi servizi e prestazioni #INPS?
📲Iscriviti al nostro canale Whatsapp “INPS Per Tutti”, seguici e attiva le notifiche.
👉Il servizio è accessibile su smartphone o pc
🔗https://t.co/J7o1xAfdMs#WhatsINPS #INPSWhatsApp #INPSPerTutti pic.twitter.com/nLLp8Au8Oy— INPS (@INPS_it) February 19, 2024
INPS per tutti, la novità social
I messaggi saranno contraddistinti da elementi grafici di colore diverso in base ai temi oggetto delle comunicazioni: verde per imprese e liberi professionisti, giallo per le informazioni a tema lavoro, arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza, rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennità e blu per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori.
È possibile iscriversi al canale WhatsApp “INPS per tutti” attraverso questo link (https://whatsapp.com/channel/0029VaPPgwX3rZZXc88ZQM34) oppure inquadrando il QR Code presente nelle sedi territoriali.
Nella chat gli utenti potranno leggere i messaggi, cliccare sui link e reagire con emoji ma non potranno inviare risposte o chiedere informazioni.
Aumentano in questo modo, spiega l’Inps, gli strumenti di comunicazione anche via social per “garantire informazioni sempre più tempestive, semplici e accessibili. In questo ambito rientra l’apertura del canale WhatsApp, che sfrutta le potenzialità dell’app di messaggistica istantanea più usata in Italia, presente sui dispositivi di quasi otto italiani su dieci, per informare gli utenti iscritti in tempo reale”.