Continuano gli incontri sulle opportunità offerte dalla banca multicanale, che permette di usare servizi bancari e finanziari in piena autonomia collegandosi a un computer, a uno smartphone o usando il telefono. Il progetto “Facile&Sicuro, la banca multicanale” realizzato da Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit ha fatto tappa oggi a Macerata.
“UniCredit – spiega Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord UniCredit – è da tempo impegnata nella realizzazione di attività e progetti volti ad accrescere la cultura bancaria e finanziaria delle comunità nelle quali opera e con essa la capacità, da parte dei cittadini, di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili.  “Facile&Sicuro” è un nuovo progetto che si inquadra in  quest’ottica. E’ un ulteriore strumento a supporto del nostro Territorio il cui obiettivo principale è informare i consumatori circa i vantaggi della multicanalità in termini di sicurezza  e facilità  di accesso ai servizi bancari e finanziari. Crediamo infatti che rendere i cittadini più consapevoli e fiduciosi possa contribuire a ridare slancio all’economia”.
Ha detto Alberto Binanti, responsabile della sede Codacons di Macerata: “I nuovi servizi offerti dalla banca multicanale consentono ai cittadini di effettuare molteplici operazioni in modo semplice, veloce e sicuro e alle banche di poter dedicare più tempo ai propri clienti. Una corretta informazione consentirà di sfruttare tutti i servizi offerti,  in qualunque momento e da qualunque luogo provvisto di connessione ad Internet. Questo è un grande vantaggio anche per tutti i cittadini con disabilità che potranno effettuare molte operazioni bancarie direttamente da casa.”
Gli strumenti messi in campo dai Consumatori e da UniCredit comprendono un video sul tema della multicanalità, un pagina web “www.facilesicuro.it” costantemente aggiornata e una App “Facile&Sicuro” con finalità ludiche ed educative, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)