Nuovi incontri per il progetto “Facile&Sicuro, la banca multicanale” realizzato da Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit: le iniziative di oggi con i cittadini si sono svolte a Ragusa e a Foggia. Il progetto sottolinea l’importanza della banca multicanale, che consente ai consumatori di usufruire dei principali servizi bancari e finanziari in tutta sicurezza e senza dover necessariamente recarsi in agenzia, risparmiando tempo e denaro: bonifici, pagamenti e tanto altro ancora diventano a portata di click collegandosi su internet, su smartphone o con telefono fisso.
“I nuovi servizi offerti dalla banca multicanale consentono ai cittadini di effettuare molteplici operazioni in modo semplice, veloce e sicuro e alle banche di poter dedicare più tempo ai propri clienti. Una corretta informazione consentirà di sfruttare tutti i servizi offerti,  in qualunque momento e da qualunque luogo provvisto di connessione ad Internet. Questo è un grande vantaggio anche per tutti i cittadini con disabilità che potranno effettuare molte operazioni bancarie direttamente da casa”, hanno detto Gianni Cerruto, responsabile della sede Adiconsum di Ragusa, e Agostino Farinato, responsabile della sede Adiconsum di Foggia.

“UniCredit – spiega Vincenzo Tumminello, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit – è da tempo impegnata nella realizzazione di attività e progetti volti ad accrescere la cultura bancaria e finanziaria delle comunità nelle quali opera e con essa la capacità, da parte dei cittadini, di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili. “Facile&Sicuro” è un progetto che si inquadra in  quest’ottica. E’ un ulteriore strumento a supporto del nostro Territorio, il cui obiettivo principale, è informare i consumatori circa i vantaggi della multicanalità in termini di sicurezza  e facilità  di accesso ai servizi bancari e finanziari. In questo l’Italia  è agli ultimi posti in Europa ed è invece ai primi posti nella diffusione dei cellulari e, in particolare, degli smartphone”.
“Il progetto “Facile&Sicuro” nasce dalla volontà della banca di creare una economia sostenibile – dice Franco Felici Deputy Regional Manager Sud di UniCredit -. La conoscenza degli strumenti bancari e finanziari aiuta a dare consapevolezza ai cittadini nel loro agire quotidiano. In questa occasione informare i consumatori sui vantaggi della multicanalità in termini di semplificazione e sicurezza di accesso ai servizi  finanziari vuol dire anche accompagnare i cittadini verso un’innovazione di servizio. Siamo convinti, infatti, che rendere i consumatori più coscienti possa essere la strada per l’innovazione”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)