Enel si conferma leader per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela sia per il servizio di maggior tutela, con Enel Servizio Elettrico, sia per il mercato libero con Enel Energia, rispettivamente al primo e al secondo posto della graduatoria semestrale realizzata dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas sul servizio offerto dai numeri verdi dei maggiori venditori di elettricità e gas. La classifica riguarda il primo semestre 2013 e compara la qualità dei call center delle aziende di vendita di energia elettrica e gas con oltre 50mila clienti. La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai clienti; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
“Siamo l’azienda leader nella qualità del servizio e riceviamo dal 2010 questa importante conferma da parte dell’Autorità”, commenta il direttore della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia, Gianfilippo Mancini. Aggiunge Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel: “Rispondiamo a 50 milioni di chiamate l’anno offrendo tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, una risposta concreta alle esigenze dei nostri clienti. Qualità del servizio, innovazione e passione sono i princìpi che guidano il nostro lavoro, insieme all’attenta selezione e formazione dei migliori partner e l’offerta di una multicanalità di contatto efficiente per assecondare tutte le esigenze gestionali e commerciali dei nostri 31 milioni di clienti che, oltre al call center numero 1, hanno a disposizione una rete eccellente di negozi su tutto il territorio nazionale, il sito web e la nuova App Enel Energia”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)