Si avvicina il termine per presentare la dichiarazione sostitutiva di non detenzione della tv relativa all’anno 2017. Secondo quanto stabilito in merito alle nuove modalità di pagamento del Canone Rai, chi non possiede il televisore, ed è quindi esente dal pagamento, deve presentare tale dichiarazione ogni anno, rispettando le specifiche scadenze.

Per quanto riguarda l’anno 2017, la dichiarazione va presentata entro il 31 gennaio 2017. Così facendo, l’utente non è tenuto al pagamento dell’intero canone del 2017; se invece la dichiarazione viene presentata dal 1° febbraio 2017 al 30 giugno 2017, il cittadino interessato non dovrà pagare il canone del semestre luglio-dicembre 2017.

Adiconsum, Adoc e Centro Tutela Consumatori Utenti, con il sostegno del Ministero per lo Sviluppo Economico, hanno avviato il progetto TiVuoINFOrmare: Assistenza multicanale per i consumatori. Da Mercoledì 23 novembre TiVuoINFOrmare mette a disposizione il numero dedicato 06 44170234, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Inoltre, il progetto mette a disposizione dei cittadini 66 sportelli fisici su tutto il territorio nazionale, 2 sportelli virtuali che rispondono alle mail tivuoinformare@adiconsum.it e tivuoinformare@centroconsumatori.it, e una guida informativa.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)