Il canone Rai in bolletta ha innescato una serie di dubbi e perplessità che sembra quasi senza fine. Scadenze, tempistica, dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo, eccezioni, casi particolari, errori e mancati addebiti: le complicazioni emerse sono molte e l’assistenza da parte dei canali ufficiali risulta spesso inadeguata a rispondere all’elevato numero di richieste.

Ecco perché ACU, Adusbef, Asso-consum, Federconsumatori e Lega Consumatori hanno dato vita al Progetto “Canone in bolletta: scelta perfetta?“. L’idea alla base di questa iniziativa è quella di fornire un supporto concreto, utile e operativo ai cittadini, che si sono trovati disorientati di fronte a questa nuova modalità di pagamento.

Un’assistenza puntuale e gratuita, che avviene attraverso due canali: un numero verde dedicato e sportelli in tutta Italia”, dicono le associazioni organizzatrici. “Per evitare problemi e ripercussioni future è fondamentale che i cittadini sappiano in che caso, secondo quali modalità e quando devono pagare il canone Rai. Sono frequenti, infatti, gli addebiti anche in casi non dovuti. Con la nostra attività di assistenza cercheremo di dissolvere ogni dubbio e far in modo che ogni errore venga corretto”.


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