L’Adoc Basilicata ha predisposto una diffida di messa in mora nei confronti di Veneto Banca/Banca Apulia, al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti e di valutare l’eventuale azione legale da intraprendere a difesa dei propri diritti. Anche in Basilicata, dove le due banche sono presenti con un notevole numero di sportelli, ci sono risparmiatori che hanno perso i loro risparmi affidandoli a procacciatori con pochi scrupoli.

L’Associazione denuncia che agli azionisti, in fase di vendita, non sarebbero state fornite le informazioni circa l’adeguatezza del prodotto alla profilatura MIFID e al conflitto di interessi dell’operazione, violando gli obblighi comportamentali ed informativi disposti dal T.U. della Finanza (in particolare artt. 21 e ss.). Dunque gli azionisti hanno subito un gravissimo danno, non essendo esperti in materia finanziaria ed avendo affidato, legittimamente, alla Banca i propri risparmi.

L’Adoc, tramite la sede regionale di Basilicata, invita i clienti che hanno subito un danno a mettere in mora le banche. Per ogni informazione e per avviare il procedimento di messa in mora è possibile rivolgersi agli sportelli Adoc presenti sul territorio regionale nelle sedi di Matera, Lauria, Lavello, Sant’Arcangelo, Muro Lucano, Brienza, Viggianello o presso la sede regionale  ADOC – sede Regionale per la Basilicata Via R. Danzi 85100 Potenza tel. 097146393/330798081


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)