Samsung sospende la vendita del Galaxy Note7, questa la decisione del colosso dell’elettronica in seguito agli incidenti che si sono verificati con il nuovo smartphone. A meno di due settimane dal lancio del prodotto, la casa di produzione sud coreana era stata costretta ritirare tutti gli ordini a causa di 35 casi di esplosione della batteria dell’apparecchio, rischio legato soprattutto alle batterie agli ioni di litio, che sono potenzialmente incendiabili.

Infatti il litio è un metallo alcalino caratterizzato da un basso peso specifico e da un elevato potenziale elettronico che lo rende perfetto per le batterie, tuttavia sono proprio queste stesse proprietà a renderlo infiammabile se sottoposto ad un alto stress termico.

Negli USA il Note7 e’ stato richiamato nelle ultime settimane a causa dei malfunzionamenti di smartphone venduti in sostituzione di quelli difettosi e Samsung ha chiesto ai suoi partner, dalle compagnie telefoniche ai rivenditori, di non vendere lo smartphone mentre proseguono le indagini sui recenti incidenti.

“Restiamo impegnati a lavorare diligentemente con le autorità per assumere tutte le misure necessarie a risolvere la situazione”, afferma Samsung.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)