IKEA richiama alcune plafoniere per rischio distacco del paralume
IKEA richiama alcune plafoniere che rischiano di cadere dal soffitto, dopo aver ricevuto segnalazioni di casi in cui i paralumi in vetro si sono staccati e sono caduti. Le plafoniere interessate dal richiamo sono HYBY, LOCK e RINNA: l’azienda invita a rimuoverle dal soffitto e a riportarle in qualsiasi negozio IKEA per il rimborso. “IKEA ha ricevuto alcune segnalazioni di casi in cui i paralumi in vetro si sono staccati dal soffitto e sono caduti. In alcuni di questi casi è stato necessario ricorrere a cure mediche”, afferma l’azienda in una nota.
“La sicurezza dei prodotti è fondamentale per IKEA. Tutti i nostri prodotti vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard di sicurezza e alle normative vigenti. Ciò nonostante, abbiamo ricevuto segnalazioni del distacco di alcune plafoniere LOCK e HYBY. Per tutelare i nostri clienti ed evitare altri incidenti, abbiamo deciso di ritirare questi prodotti dal mercato, garantendone il completo rimborso”, prosegue l’azienda. Le plafoniere HYBY e LOCK sono in vendita in tutti i mercati IKEA; LOCK dal 2002 e HYBY dal 2012. La plafoniera RINNA è in vendita in undici paesi europei e in Cina dal 2010.
I clienti sono invitati a riportare le plafoniere in qualsiasi negozio IKEA per ricevere il rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale. Informazioni ulteriori si possono chiedere al Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.