L’Autorità dei Trasporti multa Trenitalia e Trenord per aver violato i diritti dei passeggeri. Trenord non ha informato i viaggiatori che il treno interregionale Verona-Milano aveva un ritardo di 245 minuti e non ha fornito l’assistenza obbligatoria di pasti e bevande. Trenitalia, nel caso di un Intercity notte Messina–Napoli in forte ritardo, ha fornito il “kit di generi di conforto” ai passeggeri solo all’arrivo presso la stazione di Salerno (ore 8:30) e non nel corso della notte, né al mattino all’orario di arrivo previsto (6:46).

Il Consiglio dell’Autorità di regolazione dei trasporti ha deliberato l’irrogazione di sanzioni nei confronti di Trenord e di Trenitalia, rispettivamente di 20mila e 5mila euro, ai sensi del decreto legislativo 17 aprile 2014, n. 70 recante “Disciplina sanzionatoria per le violazioni delle disposizioni del Regolamento (CE) n. 1371/2007, relativo ai diritti e agli obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario”. 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Parliamone ;-)