L’Unione Nazionale Consumatori è pronta ad avviare una procedura di segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Trony. Il caso riguarda la mancata applicazione della garanzia legale di conformità che spetta ai consumatori che chiedono il rimborso o la sostituzione dei cofanetti “RegalOne” e “Movebox”. Dopo il fallimento della Move Group S.r.l. e della J09 S.r.l., (società che commercializzavano i cofanetti) l’UNC ha chiesto ai venditori coinvolti di rimediare con la sostituzione o il rimborso del cofanetto. Nella maggioranza dei casi le richieste hanno ricevuto riscontri favorevoli, mentre proprio la società DPS Group S.r.l. (società che gestisce i punti vendita Trony) ha rifiutato di risarcire i consumatori dichiarandosi estranea ai servizi erogati nei cofanetti.
Ci auguriamo, quindi, che l’Antitrust faccia chiarezza sulla situazione nel più breve tempo possibile e, qualora riscontri scorrettezze, proceda con l’adeguata sanzione, oltre naturalmente a dichiarare la pratica commerciale descritta contraria alla normativa sulla garanzia legale di conformità”, ha dichiarato Massimiliano Dona, segretario UNC.


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