Adoc e UNC entrano a far parte del Forum UNIREC-CONSUMATORI
Adoc e Unione Nazionale Consumatori entrano a far parte del Forum UNIREC-CONSUMATORI, che prosegue con successo il percorso intrapreso per diventare il soggetto di riferimento e garanzia delle “Buone Prassi di recupero” condivise e promotore della “cultura e conoscenza del recupero crediti”. Dopo Adiconsum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino anche Adoc e UNC aderiscono a quello che è ormai il luogo di confronto strutturato e permanente tra UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito) e le Associazioni dei Consumatori.
L’ampliamento del Forum va nella direzione di una sempre maggiore crescita in termini di rappresentatività. Entrano a far parte del Direttivo il Presidente di Adoc Roberto Tascini e il Consigliere di UNC Dino Cimaglia.
“Siamo convinti che l’adesione al Forum UNIREC-CONSUMATORI sia importante – ha dichiarato Roberto Tascini – per garantire, in un settore economico particolarmente delicato, la massima trasparenza e correttezza di comportamenti nei confronti dei cittadini con una particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione”.
“Consideriamo l’iniziativa interessante e molto concreta, per questo abbiamo accettato l’invito del Presidente Amprino. Ci sentiamo di condividere questo cammino con impegno e serietà per poter assicurare ai consumatori maggiori tutele” ha commentato Dino Cimaglia.
Anche il Presidente del Forum UNIREC-CONSUMATORI Gianni Amprino, ha espresso soddisfazione. “Il fatto che al percorso strutturato di aggregazione tra imprese e Associazioni dei Consumatori nato anche per dare maggiore valore e concretezza all’attenzione verso le buone prassi abbiano aderito due importanti Associazioni, è un altro segnale tangibile della bontà del progetto del Forum che tra i suoi obiettivi principali ha quello di promuovere la cultura del recupero crediti virtuoso e migliorare la percezione del comparto della tutela del credito. E’ in questo le Associazioni dei Consumatori hanno giocato e giocano tuttora un ruolo fondamentale di supporto”.
“Raggiunto questo obiettivo – ha concluso il Presidente – stiamo però già lavorando concretamente al prossimo: coinvolgere anche le imprese titolari del credito nella definizione delle linee guida delle buone prassi di recupero”.