Adoc e Unione Nazionale Consumatori entrano a far parte del Forum UNIREC-CONSUMATORI, che prosegue con successo il percorso intrapreso per diventare il soggetto di riferimento e garanzia delle “Buone Prassi di recupero” condivise e promotore della “cultura e conoscenza del recupero crediti”. Dopo Adiconsum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino anche Adoc e UNC aderiscono a quello che è ormai il luogo di confronto strutturato e permanente tra UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito) e le Associazioni dei Consumatori.
L’ampliamento del Forum va nella direzione di una sempre maggiore crescita in termini di rappresentatività. Entrano a far parte del Direttivo il Presidente di Adoc Roberto Tascini e il Consigliere di UNC Dino Cimaglia.
“Siamo convinti che l’adesione al Forum UNIREC-CONSUMATORI sia importante – ha dichiarato Roberto Tascini –  per garantire, in un settore economico particolarmente delicato, la massima trasparenza e correttezza di comportamenti nei confronti dei cittadini con una particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione”. 
“Consideriamo l’iniziativa interessante e molto concreta, per questo abbiamo accettato l’invito del Presidente Amprino. Ci sentiamo di condividere questo cammino con impegno e serietà per poter assicurare ai consumatori maggiori tutele” ha commentato Dino Cimaglia.
Anche il Presidente del Forum UNIREC-CONSUMATORI Gianni Amprino, ha espresso soddisfazione. “Il fatto che al percorso strutturato di aggregazione tra imprese e Associazioni dei Consumatori nato anche per dare maggiore valore e concretezza all’attenzione verso le buone prassi abbiano aderito due importanti Associazioni, è un altro segnale tangibile della bontà del progetto del Forum che tra i suoi obiettivi principali ha quello di promuovere la cultura del recupero crediti virtuoso e migliorare la percezione del comparto della tutela del credito. E’ in questo le Associazioni dei Consumatori hanno giocato e giocano tuttora un ruolo fondamentale di supporto”.
“Raggiunto questo obiettivo – ha concluso il Presidente – stiamo però già lavorando concretamente al prossimo: coinvolgere anche le imprese titolari del credito nella definizione delle linee guida delle buone prassi di recupero”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)