Si è conclusa, dopo circa due ore e mezza, l’asta del secondo gruppo di acquisto energia organizzato da Altroconsumo: i vincitori, ovvero i gestori che hanno formulato i migliori pacchetti per le tre categorie di fornitura, sono stati Trenta per la fornitura elettrica e Gala per il gas nord (dall’Emilia Romagna in su) e per il gas centro-sud (dalla Toscana fino alla Sicilia). I consumatori che hanno già aderito al gruppo non devono fare altro che attendere una mail (verso la metà di luglio) con il calcolo esatto di quanto è possibile risparmiare in bolletta se si passa a uno dei vincitori di questo gruppo d’acquisto e le modalità per attivare il nuovo contratto.
Altroconsumo invita coloro che al momento dell’iscrizione al gruppo d’acquisto non hanno specificato i loro attuali consumi di luce e gas a completare i dati riprendendo la mail di conferma ricevuta a suo tempo. Chi, invece, non ha ancora aderito ha tempo per farlo fino al 12 luglio.
La prima edizione del gruppo d’acquisto energia di Altroconsumo è stato un successo, una grande opportunità per tutti i consumatori. Dal 27 maggio 2013, giorno in cui l’associazione ha aperto a tutti (non solo ai soci) le adesioni, al 19 settembre (il giorno in cui si è tenuta l’asta vera e propria) ci sono state oltre 170 mila persone che hanno aderito all’iniziativa, alle quali vanno aggiunti gli oltre 25 mila che hanno deciso di partecipare ad asta conclusa, quando abbia riaperto le sottoscrizioni per dare modo a più consumatori di beneficiare delle offerte e delle tariffe vincitrici dell’asta.
Un’asta che, va ricordato, ha visto partecipare ben 12 fornitori di luce e gas selezionati precedentemente da Altroconsumo in base alla qualità del servizio e alla loro trasparenza nei confronti dei clienti; un’asta vera, che è durata in totale 3 ore con 32 rilanci complessivi, e che ha visto alla fine tre vincitori.
Oltre 220 euro: è il risparmio medio annuale stimato per i quasi 40 mila consumatori che hanno attivato le tariffe luce e gas delle tre aziende vincitrici con la prima edizione di Abbassa la bolletta.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

2 thoughts on “Abbassalabolletta, Altroconsumo fa il bis

  1. ottima iniziativa, vorrei maggiori informazioni per iscriversi al gruppo di acquisto di energia e gas: le offerte e con quale ente fornitore
    cordialmente
    Edoardo

  2. Chi ha già aderito alla prima iniziativa ora se vuole cambiare gestore in quanto questa seconda iniziativa ha visto prevalere per il GAS un fornitore diverso da ALMA che si era aggiudicata la prima gara cosa deve fare? grazie

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: