Farmaci da banco online, Antitrust avvia istruttoria verso Farmasave.it (Foto Pixabay)

Possibili pratiche commerciali scorrette nella vendita di prodotti sanitari e farmaci dal banco attraverso il sito web. Questa l’ipotesi sulla quale sta lavorando l’Autorità Antitrust che ha avviato un’istruttoria verso Farmasave.it per possibili pratiche scorrette. Ieri i funzionari dell’Autorità, con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni in alcune sedi della Società Farmacia Internazionale di Ciro Cozzolino & C. S.n.c.

Sotto i riflettori promozione e consegna di farmaci da banco online

L’Antitrust, informa una nota, ha avviato un’istruttoria nei confronti della Società Farmacia Internazionale di Ciro Cozzolino & C. S.n.c. per possibili pratiche scorrette e aggressive nella promozione, consegna e assistenza post-vendita di parafarmaci e farmaci da banco ordinati sul sito web Farmasave.it.

La società, spiega l’Antitrust, avrebbe pubblicato sul sito Farmasave,it informazioni che sarebbero “non veritiere e fuorvianti” riguardo all’immediata disponibilità dei prodotti offerti in vendita online e i relativi tempi di consegna o spedizione.

Molti consumatori hanno segnalato che i prodotti ordinati non sono arrivati, o sono arrivati in ritardo, o con una consegna sbagliata o incompleta, oppure danneggiati durante il trasporto e già pagati online.

Per l’Antitrust inoltre i consumatori “potrebbero essere stati ostacolati nell’esercizio dei propri diritti nella fase post-vendita, per il carente servizio di assistenza clienti – spiega la nota – In questo modo la società potrebbe aver reso difficile, o in alcuni casi impossibile, esercitare il diritto di ripensamento/recesso oppure ottenere la sostituzione dei prodotti ricevuti, se non corrispondenti a quelli effettivamente ordinati o danneggiati durante il trasporto, o il rimborso in denaro del corrispettivo versato, anche in caso di mancata consegna”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)