Brutte notizie in arrivo per i clienti Wind, che fino a ieri erano sicuri di aver sottoscritto un contratto “Absolute Adsl per sempre” e in questi giorni stanno scoprendo che il “per sempre” non esiste. La tariffa con cui Wind ha venduto questa offerta è di 19,95 euro al mese, per una durata illimitata. Ma adesso l’operatore sta comunicando ai suoi clienti che ha deciso di modificare le condizioni contrattuali, applicando un aumento di 3,28 euro in cambio di 60 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali: chi non accetta le modifiche, può avvalersi del diritto recesso dal contratto senza costi, entro 30 giorni dal ricevimento della notifica.
“Siamo di fronte a l’ennesima situazione intollerabile, per la quale Federconsumatori provvederà ad inoltrare segnalazione all’Autorità garante della concorrenza e del mercato e all’Autorità garante delle Comunicazioni, affinché intervengano per sanzionare questi comportamenti del tutto scorretti. Ci domandiamo: che valore ha oggi sottoscrivere un contratto “per sempre” se in qualsiasi momento lo stesso può essere modificato unilateralmente senza giustificazione alcuna?”
Infine Wind sta comunicando modifiche contrattuali unilaterali anche a chi ha un contratto di telefonia mobile: la modifica riguarda il costo di Sms My Wind che dal 17 maggio diventa di 19 centesimi a settimana.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)