Il Samsung Galaxy batte l’iPhone della Apple nelle preferenze degli italiani appassionati di tecnologia. Se fino a qualche mese fa l’iPhone era in testa incontrastato, dall’inizio del 2012 si è intensificata la rimonta del Galaxy che, a giugno ha registrato un clamoroso sorpasso (forse per l’uscita del Galaxy S III): il mese scorso, infatti, le richieste di telefonini Samsung sono aumentate del 23,3%, mentre quelle di cellulari Apple sono calate del 38,2%. E’ quanto emerge da uno studio dell’Osservatorio Supermoney che ha  preso in considerazione le richieste di tariffe abbinate a cellulari inoltrate dagli utenti sul portale da gennaio 2012 a oggi.
Le richieste per Apple sono passate dal 32% di gennaio al 19,79% di giugno, con una leggera ripresa a luglio (20,32%); quelle per Samsung sono passate dal 54,83% di gennaio al 67,27% di giugno (64,27% a luglio). Considerando il totale delle richieste, in media circa il 57% ha per oggetto un Samsung, mentre il 29% un iPhone. Per le altre aziende che producono telefonini quasi non c’è storia: gli utenti SuperMoney interessati a un BlackBerry, il cellulare RIM, sono in media il 5,6%, mentre tutti gli altri modelli complessivamente raggiungono in media l’8% delle preferenze.
Le compagnie telefoniche giocano un ruolo non marginale nel decretare il successo di determinati smartphone – spiega Andrea Manfredi, amministratore delegato di SuperMoney – scegliendo di abbinare alle proprie tariffe l’uno o l’altro modello di cellulare e proponendo pacchetti ad hoc. Attualmente lo scontro tra Samsung e Apple vede la casa coreana vincente, ma il mercato potrebbe cambiare di nuovo con l’arrivo dell’iPhone 5”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

1 thought on “Studio Supermoney: il Galaxy Samsung batte l’iPhone Apple

  1. Non ci credo nemmeno se me il contano uno a uno… concentriamoci sulla realtà per favore, e cioè sull’iPhone 5: spunta fuori che la tecnologia in-cell IGZO di Sharp per schermi ultrasottili (più volte annunciata, poi smentita e poi riconfermata per iPad e iPad mini) sarà invece utilizzata per la nuova versione dello smartphone (http://www.creuzanews.com/?p=1499)… le batterie colabrodo del melafonino alla base di questa decisione?

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: