Unicredit dona 100.000 euro alle onlus: vota quale premiare su www.ilMioDono.it
“Un voto, 100.000 aiuti concreti” è la campagna di sensibilizzazione verso il Non Profit lanciata da Unicredit, in prossimità delle feste natalizie: il gruppo bancario mette a disposizione un importo di 100mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le onlus che aderiscono al portale ilMioDono.it, la rete di solidarietà di UniCredit, che rende possibile l’incontro tra le oltre 350 organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una loro donazione.
La campagna di solidarietà parte domani, 5 dicembre, e si conclude il 10 febbraio 2013: esprimendo un voto di preferenza, si sceglieranno le onlus da beneficiare. Quelle che riceveranno almeno 30 preferenze riceveranno parte della donazione che UniCredit distribuirà fra le onlus, in proporzione ai voti ricevuti; in ogni caso, la somma destinata ad una singola organizzazione non potrà essere superiore ai 10mila euro.
Le preferenze saranno espresse attraverso una Gift Card (denominata “Carta per ilMioDono”), disponibile quest’anno sia in formato cartaceo, sia in formato virtuale, da richiedere collegandosi al sito www.ilMioDono.it (le carte saranno distribuite a clienti e non clienti), dove poi si potrà esprimere la preferenza inserendo il codice assegnato. Anche chi non avrà la carta potrà registrarsi al sito e richiedere il codice con cui votare e ciascun “elettore” potrà assegnare anche una donazione personale alla organizzazione scelta.
“Ci piace definire IlMioDono.it come la Rete della Solidarietà di UniCredit – sottolinea Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di Unicredit – perché crediamo fortemente nel ruolo svolto dalle numerosissime onlus operanti in tutto il Paese al fianco di quanti hanno bisogno oggi di un aiuto concreto. Quest’anno abbiamo deciso di donare al mondo della solidarietà una cifra superiore rispetto a quella da noi erogata lo scorso anno e che è anche una tra le più elevate a livello europeo. E ci siamo anche adeguati ai tempi, perché oltre alle Gift Card cartacee con cui raccogliamo le preferenze, utilizzeremo quest’anno tutti i canali della Banca e i più famosi social network come Facebook, Twitter e Google+, al fine di invitare clienti e non clienti a collegarsi al sito www.ilMioDono.it.”
Si dia tutto alla ricerca contro i tumori