Telefono Azzurro e l’Ordine degli Avvocati di Milano hanno siglato una convenzione attraverso la quale l’Ordine si impegna a individuare e selezionare avvocati esperti, con specifiche competenze sul diritto di famiglia e l’abuso all’infanzia, che svolgano sessioni di informazione e supervisione per Telefono Azzurro; a realizzare un servizio di orientamento legale e assistenza telefonica dedicato ai minori e, in vista di Expo 2015, a sviluppare percorsi comuni sui temi dell’infanzia e dell’amministrazione.
“Grazie a questo accordo – ha sottolineato il presidente di Telefono Azzurro Ernesto Caffo – potremo fare un percorso comune con gli Avvocati di Milano, un percorso in cui noi offriremo loro elementi di conoscenza del mondo dei ragazzi e nel contempo acquisiremo elementi di diritto da comunicare alle nuove generazioni”.
“Un modo anche per mettere a punto delle nuove proposte legislative, con nuove indicazioni per bambini e adolescenti, ma anche per le famiglie, perché – ha concluso il prof. Caffo – è importante costruire insieme un nuovo diritto della famiglia con uno sguardo specifico agli adolescenti, in un Paese che spesso si è dimenticato di loro”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)