“Comunicare la migrazione”: gli addetti stampa della società civile europea si danno appuntamento a Vienna per la decima edizione del seminario organizzato dal Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE), il prossimo 24 e 25 novembre.Scopo dell’incontro sarà quello di esaminare alcuni aspetti legati al fenomeno migratorio e definire chiaramente come i messaggi ad esso relativi sono trasmessi dagli organi di stampa e quali effetti hanno sull’opinione pubblica.

Dobbiamo diffondere al pubblico dei messaggi veri e corretti, poiché una cattiva comunicazione può avere delle conseguenze da non sottovalutare anche per il futuro stesso dell’Europa”, ha dichiarato il Vice Presidente del CESE, Goçalo Lobo Xavier.

La scelta della città di Vienna come sede ospitante dell’evento si lega alla sua posizione geografica strategica al centro dell’Europa. L’Austria è un paese al tempo stesso di transito e di destinazione per i migranti e ha una lunga trazione in materia di accoglienza di vittime di persecuzione. La nostra redazione sarà presente presso l’Accademia diplomatica di Vienna e seguirà i lavori del seminario.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)