L’ufficio postale Vicenza 4 parla la lingua dei segni. La sperimentazione del progetto è stata presentata  ieri nell’Ufficio Postale Vicenza 4 in via Guido Rossa, quartiere Bertesinella, e prevede l’utilizzo di personale in grado di esprimersi nella lingua italiana dei segni sia per le attività di sportello, come il pagamento dei bollettini e l’invio di corrispondenza e pacchi, sia per quelle della sala di consulenza.

Nell’ufficio postale Vicenza 4 l’operatrice Antonella Manfrin è a disposizione delle persone sorde per fornire assistenza nell’utilizzo dei servizi di Poste Italiane. Spiega Poste: “L’attenzione ai clienti con disabilità è per Poste Italiane un valore importante che ha già trovato traduzione anche nella progettazione e nella realizzazione degli uffici postali di nuova generazione dove non solo si è operato per eliminare le barriere architettoniche ma si è fatto ricorso a tecnologie e sistemi capaci di offrire pari opportunità di accesso anche alle diverse abilità”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)