Authority e Consumatori. La regolazione al tempo della crisi”: torna per il settimo anno consecutivo l’appuntamento organizzato da Consumers’ Forum con le maggiori Authority italiane per discutere insieme a loro di tutela dei diritti dei cittadini. Alla tavola rotonda di quest’anno saranno presenti tutti i presidenti delle Autorità indipendenti e, alla sua prima uscita ufficiale, Andrea Camanzi, Presidente dell’Authority Trasporti.
Nel corso del convegno, aperto dal presidente di Consumers’ Forum Fabio Picciolini e moderato dalla giornalista Debora Rosciani, le Authority si confronteranno sugli aggiornamenti giuridici e legislativi dei temi di loro competenza: energia, credito, privacy, assicurazioni, telecomunicazioni, concorrenza, trasporti, trasparenza bancaria e finanziaria. Presentano “Consumerism 2013”, la ricerca alla base della discussione in collaborazione con Università Roma Tre, la Professoressa Liliana Rossi Carleo, Responsabile scientifico del Master in Globalizzazione dei mercati e tutela del consumatore e il Professor Fabio Bassan, Vice Direttore del Dipartimento di Studi Aziendali.
Sanno presenti Guido Pier Paolo Bortoni, Presidente Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas; Andrea Camanzi, Presidente Autorità Trasporti; Angelo Marcello Cardani, Presidente Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; Giovanni Pitruzzella, Presidente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Salvatore Rossi, Presidente  Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, Direttore Generale Banca d’Italia; Sergio Santoro, Presidente Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture; Antonello Soro, Presidente Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)