Rete Consumatori Lazio: vogliamo promuovere la “lobby dei consumatori”
Rete Consumatori del Lazio si presenta. E rivendica: vogliamo “creare una rete permanente tra associazioni per dibattere l’agenda politica sui consumatori, promuovendo il concetto di lobby dei consumatori, non solo come “watchdog” degli interessi degli utenti ma anche come negoziatori dei loro interessi”. L’appuntamento sarà giovedì 26 gennaio a Roma con la presentazione ufficiale.
Giovedì dunque (ore 14:30 presso la Casa Bonus Pastor, in Via Aurelia 208) ci sarà la presentazione di Rete Consumatori del Lazio, un sodalizio che vuole fare rete fra le associazioni dei consumatori e “creare valore per tutti”. “L’intento della Rete – dicono i promotori – è di essere presente sul territorio, in modo da tutelare gli interessi dei cittadini consumatori, dialogando e negoziando con tutte le parti interessate. L’evento si svolgerà tra i rappresentanti della Rete Lazio e le Istituzioni, che saranno tra i nostri punti di riferimento ed interlocutori privilegiati sui temi di maggiore attualità per gli utenti”.
Ci sarà una tavola rotonda in cui discutere i temi consumeristici di maggiore attualità. Dopo la presentazione del protocollo d’intesa Rete Consumatori Lazio ci sarà un dibattito, moderato dal vicedirettore de Il Test Enrico Cinotti, cui parteciperanno Flavia Marzano (Assessore Roma Capitale), Ivano Giacomelli (Codici), Fabrizio Premuti (Konsumer), Ivan Marinelli (Aeci), Furio Truzzi & Antonio Balbis (Assoutenti), Settimo Cerniglia (Casa del Consumatore), Marco Polizzi (Primoconsumo); Silvana Denicolò (M5S – Regione Lazio), Fabrizio Santori (FdI- Regione Lazio), Giuseppe Cangemi (Cuoritaliani- Regione Lazio) ACEA, AMA e ATAC.