Il Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e degli Utenti (CRTCU) ha chiesto all’Antitrust di aprire un’indagine volta ad accertare se Apple rispetti o meno le norme previste dal Codice del Consumo (artt. 132 e 133) in materia di garanzia. La decisione del CRTCU di rivolgersi all’Antitrust è conseguente alla segnalazione giunta da un consumatore che, recatosi presso il punto vendita Apple di Trento per l’acquisto di un IPod, è venuto a conoscenza del fatto che Apple fornisce esclusivamente una garanzia annuale. Anche il sito ufficiale parla chiaro: garanzia annuale limitata. Secondo il CRTCU, l’atteggiamento di Apple è in metto contrasto con legislazione italiana, configurandosi come una prassi commerciale sleale.

Il CRTCU invita i consumatori a segnalare eventuali comportamenti di Apple che indicano in un anno la durata della garanzia.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)