Il WWF commenterà il provvedimento quando questo costituirà a tutti gli effetti bozza di decreto legislativo. Quando cioè ci sarà un articolato organico e completo. In assenza di questo non si può dire certo che le Associazioni Ambientaliste siano state consultate nei termini di legge e pertanto ogni commento di merito è rimandato. E’ quanto si legge in una nota del WWF, in merito alle notizie diffuse sui contenuti della bozza del decreto attuativo la legge delega in materia ambientale.

Le indiscrezioni emerse sul contenuto della nuova normativa dei parchi che verrà riformata con la legge delega in campo ambientale – si legge nella nota – non sono altro che il contenuto di un generico documento del Ministero dell’Ambiente che altro non fa che riformulare e specificare quanto già scritto nel testo di legge delega approvato dal Parlamento.

L’associazione ambientalista ribadisce comunque le preoccupazioni già espresse verso una linea di autofinanziamento e quindi di una visione prevalentemente produttiva delle aree protette che rischia di indebolire l’azione di tutela e conservazione della biodiversità e di mettere a rischio anche l’ordinaria amministrazione.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)