Assoutenti è a caccia di Giovani ambasciatori del futuro nelle scuole superiori del Lazio con un progetto dedicato agli studenti della Regione che intende promuovere il valore dell’economia circolare. Allo stato attuale in cui si trova il pianeta Terra, sostenere una cultura del consumo, della produzione e della distribuzione che possa assicurare la salvaguardia del pianeta e un futuro migliore per le nuove generazioni di domani risulta fondamentale.

I giovani candidati a diventare portavoce di un migliore futuro possibile potranno mettere a confronto le loro idee in un contest.

Due le aree creative a disposizione per scatenare la fantasia: 1.scrittura; 2.artistico-espressiva. Nella prima area, “scrittura”, si potranno elaborare testi secondo diverse modalità di trattamento (forma del saggio, tema, articolo, tesina, poesia, o racconto); nella seconda area, “artistico-espressiva”, le opere inedite potranno essere realizzate utilizzando qualsiasi tipo di materiale e tecnica (olio, carboncino, acquerello, pittura, scultura, grafica, computer graphic, etc.) e di forma espressiva (dipinti, video, pièce teatrale, graphic novel, fotografia, etc.).

Tutti i lavori andranno consegnati entro la data del 27 aprile. Agli istituti scolastici proponenti le migliori opere sarà assegnata una somma variabile – in base al giudizio della giuria – per un valore complessivo pari a 3.000 euro.

Le tre opere migliori saranno premiate durante un evento di elevato valore istituzionale, l’EXPO dei Consumatori 4.0 che si terrà a Roma dal 9 all’11 maggio 2019 e durante il quale saranno esposti/riprodotti i migliori elaborati.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)