Spreco alimentare, il Ricettario degli avanzi di MDC e Frodialimentari.it
La crisi non combatte lo spreco alimentare: anche quest’anno, tra Natale e Capodanno, sono finite nella spazzatura ben 440 mila tonnellate di cibo. Questo vuol dire che in media ogni famiglia ha sprecato 50 euro in alimenti che non ha consumato, per un valore totale di 1,32 miliardi di euro. Anche quest’anno la testata frodialimentari.it e il Movimento di Difesa del Cittadino hanno realizzato il Ricettario degli avanzi, con i consigli utili su come consumare le lenticchie, i cotechini, il pesce e la carne rimasta nel frigorifero di casa.
Il “Ricettario degli avanzi. Guida al ri-uso del cibo per risparmiare” fornisce ricette semplici e veloci per preparare manicaretti con dei prodotti che altrimenti verrebbero gettati in pattumiera.
Menù completi, dagli antipasti al dolce, per concludere al meglio le festività non ancora concluse, combattendo lo spreco alimentare e prestando attenzione al portafoglio. È possibile consultare e scaricare gratuitamente “Il Ricettario degli avanzi” sui siti www.difesadelcittadino.it e www.frodialimentari.it.