Il 21 gennaio all’Università Carlo Cattaneo Liuc di Castellanza partirà il Master in Food Management che punta a formare nuovi profili professionali di tecnici e manager dei processi dell’industria alimentare con una preparazione più ampia e trasversale alle diverse aree funzionali. Il Master è nato dall’esigenza manifestata, sia dalle aziende alimentari sia dalle aziende che sono coinvolte, a vario titolo, nella filiera dell’industria alimentare, di disporre di figure in grado di superare le barriere di competenza fra i tecnici (tecnologi alimentari, chimici, biologi) e i manager operanti nella filiera delle produzioni alimentari industriali.  Il Master, in collaborazione con l’Associazione italiana di tecnologia alimentare e il patrocinio del Consiglio dell’Ordine nazionale dei tecnologi alimentari, si articola in cinque aree tematiche: gestione strategica dei prodotti alimentari, performance economico-finanziarie, politiche di prodotto nel food, industria alimentare e consumer science e competenze trasversali. Il comitato scientifico è composto dai seguenti docenti:  Giuseppe Toscano (Pricing & Costing – Università Carlo Cattaneo – LIUC), Sebastiano Porretta (SSICA – Parma), Fernando Alberti (Strategia – Università Carlo Cattaneo – LIUC) e Annamaria Vinci (Pricing & Costing – Università Carlo Cattaneo – LIUC). Nel panel di aziende figurano, in qualità di sponsor, Autogrill, Illy e Peroni.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)