Isybank, Intesa Sanpaolo: i clienti che si lamentano sono una percentuale minima

Isybank, Intesa Sanpaolo: i clienti che si lamentano sono una percentuale minima

“I clienti che si lamentano sono in realtà una percentuale minima rispetto al totale dei correntisti dell’Istituto. L’informativa è stata inviata in base alla modalità che il cliente stesso aveva scelto come canale preferenziale per ricevere le comunicazioni della Banca, quando aveva aperto il conto”: questa è la risposta che dà Intesa Sanpaolo, interpellata sulla questione del trasferimento dei correntisti a Isybank.

Riportiamo qui di seguito la posizione della banca.

Correntisti trasferiti a Isybank, la posizione di Intesa Sanpaolo

“Intesa Sanpaolo ha presentato lo scorso giugno isybank – scrive la banca. – Il lancio della nuova banca digitale è avvenuto in tempi estremamente rapidi rispetto all’annuncio del progetto e rientra nella strategia di sviluppo digitale del Piano di Impresa 2022-2025. Ha l’offerta commerciale di una banca, coniugate a servizi semplici e veloci tipici di una fintech. È totalmente digitale, ma valorizza lo human touch, attraverso la Filiale Digitale del Gruppo che mette a disposizione della clientela i propri gestori. Nell’ambito della realizzazione del Piano, isybank si rivolge ai 4 milioni di clienti Intesa Sanpaolo che già non usano le filiali in quanto fruitori prevalentemente digitali dei servizi bancari e orientati al mobile banking. Nell’arco del Piano di Impresa, per lo sviluppo e la crescita di Isybank sono previsti investimenti per 650 milioni di euro.

isybank è nata per soddisfare le esigenze dei clienti già prevalentemente digitali e per tutti coloro che cercano una banca online che sappia coniugare la solidità di una banca tradizionale con la velocità e la semplicità di una fintech. La registrazione avviene in pochi minuti e con un numero minimo di passaggi il conto è attivo in tempo reale, scegliendo il piano più adatto tra i tre disponibili: isyLight, isySmart e isyPrime.

Dall’app, il cliente gestisce il conto , le carte, può fare tutti i principali pagamenti e richiedere un anticipo dello stipendio o della pensione”.

“Il cliente – spiega ancora Intesa Sanpaolopuò scegliere di tornare in Intesa Sanpaolo aprendo un nuovo conto, che può decidere di abbinare o meno a quello già disponibile in isybank. Per ogni chiarimento, è disponibile la Filiale Digitale al numero 800.303.303, un’ulteriore tutela che si aggiunge al diritto di recesso previsto dalla legge in relazione alla proposta di modifica unilaterale del contratto.

I rapporti che verranno trasferiti beneficeranno del piano tariffario più completo, che include le migliori caratteristiche di prodotto e tutta l’operatività transazionale, inclusi i bonifici istantanei e i prelievi da ATM in tutto il mondo. Potranno quindi continuare a utilizzare tutti i servizi bancari essenziali a condizioni migliorative dei costi legati al conto e alle carte di pagamento. Si potrà mantenere la carta di debito già posseduta e continuare a utilizzarla anche in isybank fino alla scadenza. Il codice IBAN del conto cambierà, ma i pagamenti ricorrenti addebitati sul conto presso Intesa Sanpaolo saranno trasferiti direttamente sul conto isybank”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)