Confconsumatori al fianco degli animali domestici (Foto Pixabay)

Confconsumatori negli ultimi anni è stata contattata da tanti cittadini che lamentavano controversie nel rapporto con il proprio medico veterinario o con la clinica veterinaria. L’associazione ha ritenuto necessario quindi attivarsi e anche ricordare che il rapporto con il veterinario risponde allo schema giuridico tipico tra consumatore e professionista.

Per questo motivo è utile essere consapevoli dei propri diritti e avere a disposizione strumenti di tutela in caso di disservizi o controversie. A partire da questa premessa, infatti, Confconsumatori inaugura oggi, mercoledì 14 febbraio, un servizio strutturato al fine di affrontare i casi di malasanità veterinaria, totalmente online e consultabile sul sito dell’associazione: www.confconsumatori.it.

In occasione di questa nuova iniziativa è intervenuto anche il presidente nazionale di Confconsumatori, Marco Festelli, che ha dichiarato: «La frontiera della tutela dei consumatori ha due ulteriori importanti finalità: far crescere la consapevolezza in capo ai “proprietari” di animali domestici dei loro diritti quali cittadini consumatori e verificare eventuali vulnus legislativi in materia di sanità veterinaria, ferma agli anni ’50, proponendo alle istituzioni riflessioni e modifiche di leggi e regolamenti».


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)