Bonus mobilità, fino al 9 dicembre sarà possibile pre-registrarsi per accedere alla richiesta di rimborso

Bonus mobilità, fino al 9 dicembre sarà possibile pre-registrarsi per accedere alla richiesta di rimborso

Da oggi è nuovamente possibile presentare la richiesta per accedere al bonus mobilità. Dopo il caos del “clic day”, causato anche dall’impossibilità di accedere alla richiesta tramite il servizio SPID di Poste Italiane, e la notizia sull’esaurimento dei fondi ministeriali, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha annunciato nei giorni scorsi l’apertura della seconda fase, che si chiuderà il 9 dicembre.

“Dato che ci sono stati incidenti tecnici e qualcuno non ce l’ha fatta ad avere il cosiddetto ristoro, ho deciso che, dal 9 novembre al 9 dicembre, tutti coloro che sono rimasti fuori potranno fare richiesta iscrivendosi al portale, al 10 dicembre saprò il plafond che manca per soddisfare tutte le richieste, lo metterò nel bilancio del ministero e pagherò tutti”, è la dichiarazione di Costa, riportata da fonti stampa.

La pre-registrazione, infatti, non dà diritto ad alcun beneficio – si legge sul sito della piattaforma – serve al Ministero dell’ambiente al fine di quantificare le risorse per un puntuale rifinanziamento del Programma Sperimentale Buono Mobilità.

 

Bonus mobilità, riapre la piattaforma
Bonus mobilità, riapre la piattaforma

Bonus mobilità, il rimborso è per chi ha già effettuato l’acquisto

Tramite la piattaforma www.buonomobilita.it sarà possibile, quindi, per quanti abbiano effettuato l’acquisto tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020, pre-registrarsi per accedere alla richiesta di rimborso.

“Coloro che invece non hanno ancora acquistato la bicicletta e vorranno farlo – ha precisato il ministro – da gennaio potranno usufruire dei vecchi benefici rottamando un veicolo più inquinante“.

Ai fini della richiesta sarà necessario essere in possesso di fattura o scontrino attestante la tipologia di bene o servizio acquistato e, attraverso la pre-registrazione, inserire i propri dati e il valore del prodotto.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)